Pagine

Lettori fissi

Seguimi su bloglovin

Follow on Bloglovin

AVVISO

" Le opinioni espresse in questo blog sono assolutamente personali. I contenuti dei post non sono utilizzabili per altri scopi, se non previa autorizzazione del proprietario del blog. "

Grazie dell'attenzione, Tullia.

Translate

sabato 4 settembre 2010

Ricordi … e qualche lacrima…

In questo giorni sono in piena attività, ma mi sono dovuta prendere una pausa… Siamo in attesa che arrivi la cameretta di Elena, la sua prima cameretta, e devo per forza fare posto alle cose da spostare. Inizio con gli scatoloni che ancora affollano la mia “ camera del disordine “ , chiamata così perché è diventata il rifugio di tutto ciò che non serve o che non serve subito… e anche perché c’è un casino da paura. Alcune di quelle scatole risalgono al trasloco di quattro anni fa, mai aperte dato il contenuto non era necessario alla vita di ogni giorno, così prendo l’occasione per vedere cosa c’è da tenere e cosa da buttare… Della serie che sono tre giorni che ci sono immersa e non ho ancora risolto molto…

Va beh, apri a destra e a sinistra, butta di qua e butta di là, arrivo a uno scatolone contenente alcune fotografie di Elena da piccola, e qui una fitta al cuore… non me la ricordavo così “piccola”… poi la goccia che ha fatto tracimare il mio fiume in piena è stata una lettera che ho trovato nel mio vecchio portagioie, una lettera che mi aveva scritto il mio Max quando era militare… Non ci posso credere, l’avevo tenuta e nemmeno mi ricordavo dov’era! Leggere quelle parole mi ha fatto tanta tenerezza, anche perché lui non era solito esprimere molto i suoi sentimenti a parole… dovevo avergli rotto proprio tanto le scatole per aver quella lettera!

Una serie di ricordi sono partiti nelle mia testa e il tempo è passato senza che me ne accorgessi… come questi quindici anni insieme. Pieni di alti e bassi, ma una cosa non è cambiata, l’amore che ci lega alla nostra cucciola…

Aver trovato le sue fotografie mi ha messo tanta malinconia, ma anche tanta gioia nel cuore… Il tempo passa veloce e non ti godi quei momenti di felicità come vorresti… così ho pensato di condividere alcune di quelle fotografie con gli amici e le amiche che mi seguono…

Una piccola parte di me che resta nel cuore per sempre e che nessuno può toglierti!

Elena matr Edo 13 mesi  Elena 2004 13 mesi

Il suo primo evento mondano e il primo, e ultimo, abitino fatto da me…

Elena  primi gattoni 16 mesi

Prove tecniche di gattonamento, dopo aver iniziato a fare fisioterapia…

Elena in piedi 20 mesi

Questa non me la posso dimenticare… la sua prima volta in piedi da sola, giusto il tempo di farle la fotografia…

Elena nel frigo 20 mesi

La sua faccia schifata sarà per la puzza del frigo o per l’idea del suo papà????

Elena tutori 2005 Elena trattore tutori 2005

I suoi primi tutori… non le hanno di certo impedito di salire sul trattore di suo cugino!

Elena mare brioches 2 anni Elena mare 2 anni

Il primo anno di mare "2005”… L’appetito non le mancava mai!!! Nemmeno il sorriso!!!!

Elena codini 2005 Elena dentini 2 anni

No comment…

Quasi quasi parte ancora qualche lacrima…

Il tempo passa troppo veloce…

1 commento:

Donatella ha detto...

hai ragione, passa troppo veloce.

immagino la tua emozione;troppo bella Elena e troppo furbetta la sua espressione;)!