Pagine

Lettori fissi

Seguimi su bloglovin

Follow on Bloglovin

AVVISO

" Le opinioni espresse in questo blog sono assolutamente personali. I contenuti dei post non sono utilizzabili per altri scopi, se non previa autorizzazione del proprietario del blog. "

Grazie dell'attenzione, Tullia.

Translate

venerdì 15 ottobre 2010

La mia nuova passione

Come ho già anticipato, nella mia casa sono entrate delle nuove amiche, ma per far capire il motivo di questa passione, devo per forza far vedere come diventano una volta cresciute queste meravigliose piante…

14102010101 

questa è la versione adulta della mia piccola (vedi sotto)

P1030540

Ma la parte più bella è la dimensione dei “fiori”…

14102010103

Vedendo la mano del mio amico coltivatore si capisce perchè in questi tubi riescono a finire anche dei topini.

Ah sì, poi da notare che la bottiglia di Coca Cola è quella da due litri!!!!!!

Questo è un bellissimo esempio di come la natura si adatta alle necessità, ed è proprio per questo motivo che mi sono innamorata di queste piante.

Quando dico di avere in casa delle piante carnivore, spesso mi sento chiedere:  “Ma non hai paura?”

Sinceramente di una pianta proprio no! Sono favolose e devo dire che Elena è entusiasta quando osserva come catturano le mosche. Anzi, adesso che fa freddo, quelle poche che riescono a entrare in casa finiscono come pasto nei loro bellissimi tubi maculati.

Grandiose!!!! Appena avrò l’occasione posterò le fotografie di altre specie, perchè ce ne sono di veramente incredibili…

2 commenti:

Anna Nina Arioli ha detto...

scusa e secondo te io dove dovrei metterla la mia una volta arrivata a quelle dimensioni??????? se mi sparisce una pina so dove cercarla!!! :)

tully ha detto...

io avevo pensato al cane... ma poi ognuno fa ciò che crede! Scherzo... però per i topi non è male!!!!