Pagine

Lettori fissi

Seguimi su bloglovin

Follow on Bloglovin

AVVISO

" Le opinioni espresse in questo blog sono assolutamente personali. I contenuti dei post non sono utilizzabili per altri scopi, se non previa autorizzazione del proprietario del blog. "

Grazie dell'attenzione, Tullia.

Translate

sabato 2 febbraio 2013

Corso di cucina : seconda parte e …

Come avevo già anticipato, a fine gennaio avrei partecipato alla seconda serata del corso di cucina,e così è stato.

Vi mostro solo le foto dei piatti perchè stavolta ero da sola, senza la mia mamma, quindi non ho potuto fare molte cose: ero impegnata a cucinare. Appena saranno pronte quelle della fotografa della serata ve le mostrerò.

Partiamo con il secondo: Branzino selvaggio all’aria di mare con riso nero e insalata liquida ( in aggiunta cips di topinambur)

      20130130_223251

Sarà sicuramente un piatto che farò perchè la cottura del pesce è velocissima e particolare: viene cotto in padella su un letto di sale grosso in cui sono stati immersi spicchi d’aglio e rami di lemongrass. Mai usato prima e non vi dico il profumo…

Il dolce: Panna cotta al cioccolato bianco con sorbetto ai frutti della passione e aggiunta di fragole scaldate con menta

      20130130_230431

Il sorbetto era fantastico, anzi di più!

Ora vi mostro la tavolata che ci ha ospitati dopo il corso

         20130130_223214

Ecco finita la pausa culinaria, è arrivato il momento di mostrarvi la prima creazione dopo più di un mese di inattività assoluta. Non saperi dare un nome, anzi sì , mi piacerebbe chiamarli orecchini Luana, in onore alla mia ispiratrice. Ho trovato il bracciale Eclissi su Fashion Gems n.31 e mi è piaciuto molto, ma non avevo il materiale come sempre. Così ho recuperato il mio cofanetto degli scarti e ho trovato un po’ di cosine che potevo utilizzare. Partendo dalla base, ma con qualche aggiunta ne sono usciti questi orecchini, i miei primi lunghi a peyote con le twin

                20130202_005243

               20130202_004847Particolare di uno solo

Che ne dite?

Baci a tutte/i e a presto …

5 commenti:

Silvì ha detto...

Ciao Tully, che bei piatti. I corsi di cucina sono davvero interessanti: si impara a fare tante cose buone. Ed io un morsetto a quel branzino lo darei volentieri. Gli orecchini sono splendidi, sarai stata ferma per un po', ma la creatività c'è ancora tutta, anzi....Brava! Un abbraccio e un bacio alle bimbe

LaZiaBetti ha detto...

Uhm mi hai fatto venire fame slurp
e gli orecchini stupendi!!!
Bravissima Tully, unbacione grosso grosso

antonella ha detto...

Cucina e perline...bravissima con tutte e due!

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Piatti squisiti, gioielli eleganti!

Pinuccia ha detto...

Dico che sei bravissima in entrambe le cose.Non amo il pesce ma gli altri piattini che hai ciginat li mangerei subitissimo.
Un bacione e complimentissimi per gli orecchini.
Ciao Tullia